Descrizione
Intitolata dal 2023 alla figura di Don Bartolomeno Peller, la scuola primaria occupa i locali del primo piano del Palazzo Comunale, distribuita su 4 ampie e luminose aule; tutti gli spazi di studio sono dotati, oltre alla attrezzatura di base, di computer e lavagne interattive.
L'ampio piazzale verde, antistante l'edificio e dedicato a Pietro Corzetto Vignot, consente ai ragazzi una pausa mattutina e un "dopo-pranzo" all'aperto e in completa sicurezza.
Come la Scuola dell'Infanzia, anche la Scuola Primaria ha inoltre a disposizione un ulteriore spazio di lavoro esterno, l'aula all'aperto localizzata nei pressi del campo da calcio, dove è ospitato anche l'orto didattico; l'aula è raggiungibile tramite lo stesso passaggio pedonale che conduce alla sede della Pia Opera Glaudo, dove la mensa interna alla struttura prepara giornalmente anche i pasti della scuola.
I ragazzi che frequentano le classi IV° e V° sono tutti gli anni impegnati anche nelle attività del "Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi", organismo che riveste uno ruolo definito e riconosciuto all'interno della Amministrazione Comunale, e ha il compito di raccogliere le proposte della parte più giovane della popolazione, proponendo iniziative e dando giudizi in merito alla gestione del paese, al mondo della scuola, dello sport e della cultura in genere.
La scuola fa riferimento all'Istituto Comprensivo di Vistrorio.
Indirizzo e punti di contatto
Nome | Descrizione |
---|---|
Indirizzo | Piazza Municipio, 1 |
Telefono | 0125.780126 (interno 4) |
primaria.rueglio@icvistrorio.net |
Mappa
Indirizzo: Via Pietro Bossatti, 10, 10010 Rueglio TO, Italia
Coordinate: 45°28'4,4''N 7°45'20,9''E
Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)
Galleria fotografica
Modalità di accesso
La piena accessibilità al piano che ospita le scuole è garantita da sistemi di rampe che danno accesso al piano rialzato dell'edificio, e da una unità montascale meccanizzata che collega il piano rialzato con il primo piano; tale sistema sarà nel corso del 2024 sostituito dal nuovo ascensore, di prossima realizzazione.
Tale intervento consentirà inoltre, nel caso si rendesse necessario, di ampliare gli spazi a disposizione della scuola utilizzando i locali del piano superiore.
Eventi
Nessun evento in programma