Descrizione
Localizzata entro l'area di parcheggio antistante il campo da calcio, lungo il tracciato della viabilità provinciale di accesso al paese, è attiva una stazione di ricarica per gli autoveicoli elettrici.
L’intervento è frutto della collaborazione tra il Comune e Be Charge (società controllata da Plenitude), un operatore integrato per la mobilità elettrica, cui fa riferimento uno dei più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Ad oggi tutta l’energia erogata dalla rete di Be Charge è certificata rinnovabile, e conta oltre 10.000 punti di ricarica in Italia e all'estero. Le stazioni sono accessibili e monitorate 24 ore su 24 da un servizio di assistenza, e sono accessibili tramite l’app Be Charge (disponibile per iOS e Android), che permette di filtrare i punti di ricarica Be Charge e dei partner in base a parametri come la potenza in kW, la disponibilità e l’accessibilità h24. Grazie agli accordi di interoperabilità, inoltre, tramite l'app Be Charge è possibile accedere e utilizzare più di 62.200 punti di ricarica.
La stazione installata a Rueglio è di tipologia Quick (22 kW in corrente alternata), e permette di ricaricare due auto contemporaneamente.
Modalità di accesso e ricarica
È possibile accedere al servizio di ricarica utilizzando l’App Be Charge, o la tessera RFID “BEC Card”. Entrambe permettono di avviare e arrestare il processo, mentre l’App permette il pagamento del servizio tramite carta di credito o prepagata. Sono accettate le carte appartenenti al circuito Visa e MasterCard.
È possibile acquistare la tessera RFID Be Charge direttamente dall’App, la tessera verrà spedita a casa e per attivarla sarà sufficiente entrare nell’App Be Charge, poi nella sezione “Profilo”, successivamente andare in “Tessera RFID” e selezionare "Richiedi tessera" e seguire le istruzioni sull’App.
L’App consente inoltre di selezionare (o prenotare) il punto di ricarica, avviare e interrompere la sessione di ricarica.
Assistenza Clienti
Be Charge offre un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In caso di problemi, è possibile contattare il call center di Be Charge al numero +39 02.87.229.401.
L’intervento è frutto della collaborazione tra il Comune e Be Charge (società controllata da Plenitude), un operatore integrato per la mobilità elettrica, cui fa riferimento uno dei più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Ad oggi tutta l’energia erogata dalla rete di Be Charge è certificata rinnovabile, e conta oltre 10.000 punti di ricarica in Italia e all'estero. Le stazioni sono accessibili e monitorate 24 ore su 24 da un servizio di assistenza, e sono accessibili tramite l’app Be Charge (disponibile per iOS e Android), che permette di filtrare i punti di ricarica Be Charge e dei partner in base a parametri come la potenza in kW, la disponibilità e l’accessibilità h24. Grazie agli accordi di interoperabilità, inoltre, tramite l'app Be Charge è possibile accedere e utilizzare più di 62.200 punti di ricarica.
La stazione installata a Rueglio è di tipologia Quick (22 kW in corrente alternata), e permette di ricaricare due auto contemporaneamente.
Modalità di accesso e ricarica
È possibile accedere al servizio di ricarica utilizzando l’App Be Charge, o la tessera RFID “BEC Card”. Entrambe permettono di avviare e arrestare il processo, mentre l’App permette il pagamento del servizio tramite carta di credito o prepagata. Sono accettate le carte appartenenti al circuito Visa e MasterCard.
È possibile acquistare la tessera RFID Be Charge direttamente dall’App, la tessera verrà spedita a casa e per attivarla sarà sufficiente entrare nell’App Be Charge, poi nella sezione “Profilo”, successivamente andare in “Tessera RFID” e selezionare "Richiedi tessera" e seguire le istruzioni sull’App.
L’App consente inoltre di selezionare (o prenotare) il punto di ricarica, avviare e interrompere la sessione di ricarica.
Assistenza Clienti
Be Charge offre un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In caso di problemi, è possibile contattare il call center di Be Charge al numero +39 02.87.229.401.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 27/10/2022 18:11:14