Descrizione
In data 14 aprile 2022, a seguito del risolversi dello stato emergenziale causato dall'incendio che ha interessato una ampia porzione del territorio comunale, il Sindaco ha ordinato la chiusura del Centro Operativo Comunale, organo di gestione dell'emergenza aperto in data 9 aprile 2022, a causa dell'aggravarsi della situazione dei giorni precedenti.
L'incendio ha interessato una superficie di 260 ettari, in gran parte di proprietà comunale; nel corso delle giornate dell'emergenza si è dispiegata una forza di soccorso di 75 unità, composte da una dozzina di squadre AIB provenienti da tutta la Regione Piemonte, supportate da aerei Canadair, e elicotteri (tra cui un Erickson).
Il Comune di Rueglio, nella persona del Sindaco, ha già provveduto a sporgere denuncia contro ignoti, denuncia che sarà trasmessa, tramite i Carabinieri del Corpo Forestale, alla Procura e agli altri ordini competenti.
Si invitano tutti gli altri proprietari coinvolti a seguire lo stesso percorso, e si rinnova l'invito alla massima collaborazione con le Forze dell'Ordine.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 16/04/2022 16:31:19