Il Segretario Comunale

Informazioni Utili
Segretario Comunale: Dr.ssa Mariateresa PALAZZO
Indirizzo:
Piazza Municipio, 1
Telefono:
0125 780126 - 780413
Fax:
0125 780921
E-mail:
affarigenerali@comune.rueglio.to.it
Orario:
Riceve il mercoledì su appuntamento telefonando al n. 0125.780126 - 780413

Competenze e Servizi Erogati

  • svolge funzioni di collaborazione e assistenza giuridica agli organi del Comune in ordine alla conformità dell'attività amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione
  • svolge compiti di ufficiale rogante, ovvero i compiti propri del notaio, per i contratti nei quali è parte il Comune
  • gestione giuridica ed economica del personale dipendente del Comune e dei rapporti di lavoro assimilati
  • coordina le attività dei Responsabili di Servizio che rispondono a lui nello svolgimento delle loro funzioni
Il Segretario Comunale svolge inoltre, all'interno dell'Ente, le funzioni di Responsabile dei Settori Affari Generali (Segreteria, amministrativo, demografico), Personale, Vigilanza e Commercio nonché Responsabile dell'Ufficio per le Espropriazioni.