Edilizia Privata, Urbanistica ed Ambiente

Mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Competenze e Servizi Erogati

Sportello Unico Edilizia

• gestione delle pratiche inerenti l'edilizia privata relative a permessi di costruire, denunce di inizio attività, oneri di urbanizzazione, agibilità, certificati di destinazione urbanistica
  • vigilanza urbanistica - edilizia del territorio comunale
  • ordinanze in materia edilizia
  • accertamenti di conformità ex L.47/85,  L.724/94 e D.L.269/03
  • segreteria Commissione edilizia
  • tenuta registri per denunce depositi cementi armati
  • depositi documentazione sul rispetto delle norme in materia di contenimento dei consumi energetici
  • depositi frazionamenti
  • certificati di idoneita' alloggiativa extracomunitari
  • certificati di sussistenza barriere architettoniche

Sportello Unico Attività Produttive

Gestito in forma associata con i Comuni di Cuorgnè – capofila, Agliè, Alpette, Borgiallo, Busano, Canischio, Ceresole Reale,Cuceglio, Favria, Frassinetto, Ingria, Locana, Noasca, Pertusio, Pont Canavese, Ronco Canavese, San Giorgio Canavese, San Colombano Belmonte, Valprato Soana (Deliberazione C.C. n. 15/2013) lo Sportello è l’unico ente pubblico al quale l’imprenditore può presentare qualsiasi domanda, dichiarazione, segnalazione o comunicazione inerente i procedimenti di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione di attività produttive o di prestazione di servizi, nonché quelli relativi al loro esercizio.

Urbanistica

• gestione delle procedure di formazione del Piano Regolatore Generale Comunale, delle Varianti di Piano e dei Piani Esecutivi, sia di formazione Privata che Pubblica.

Ambiente e Territorio

• gestione vincoli idrogeologico e paesaggistico sul territorio
  • autorizzazioni per modificazioni assetto del suolo L.R. 45/89
  • autorizzazione paesaggistiche
  • gestione delle pratiche inerenti l'Ambiente quali raccolta differenziata dei rifiuti, autorizzazioni in deroga alla classificazione acustica del territorio comunale, autorizzazioni allo scarico di acque reflue fuori fognatura degli insediamenti civili L. 13/90
  • gestione esposti in materia igienico - sanitaria
  • prevenzione inquinamento acustico ed elettromagnetico.

Pagine/Tematiche collegate